Il giudizio di Paride
Il giudizio di Paride
🟠 Prigožin è in Bielorussia
Il cardinale Zuppi è partito per Mosca nella missione voluta da papa Francesco per «contribuire a creare un’atmosfera di dialogo per la pace»
Intanto Putin bombarda civili
🔵 Non arriva la firma sul memorandum con la Tunisia di Saied: il commissario europeo Varhelyi annulla la visita. Motivo ufficiale: festività nel paese. Ma lo scoglio è la mancata intesa con il Fondo monetario.
In Italia sarà un’estate di sbarchi.
🟢Negli ultimi dieci anni 30 milioni di persone hanno cambiato paese e/o continente, a una media di tre milioni di persone l’anno.
Non sono dei nemici
🔵 L’inquinamento dei canali, dei fiumi e del mare è l’ultima conseguenza dell’alluvione che il 16 maggio scorso ha colpito la Romagna: sono emerse chiazze colorate e maleodoranti, sono morti quintali di pesci, e le analisi non soddisfano tutti.
Ci penserà il generale Figliuolo nominato Commissario a 40 giorni dell’alluvione.
🟣 Il ministro Santanchè si presenterà al Senato il 5 luglio per riferire sulla gestione delle aziende di cui era dirigente
Niente question time ma un’informativa.
Decantare le magagne
🔴 Due fratelli Casamonica hanno fatto una festa, in una villa confiscata, per festeggiare i domiciliari. Riportati in carcere.
Bagordi di balordi
😎 “Elp”nuova inchiesta di Rocco Schiavone che gira attorno al tema della violenza di genere macina numeri e copie che fanno immaginare che diventi il giallo dell’estate.
Primo in classifica
Sapesse Meloni quante canne