Giornata mondiale per l’ambiente
Il 5 giugno 2023 ricorre la Giornata mondiale per l’ambiente, iniziativa globale promossa dal Programma delle Nazioni unite per l’ambiente per ricordare l’importanza di preservare il nostro pianeta. Slogan di quest’anno è #BeatPlasticPollution. Un futuro amico dell’ambiente che va verso un’economia circolare e nel quale ognuno può fare la sua parte.
Ricordiamo che Acri è uno dei primi comuni plastic free ed è stato anche quest’anno riconfermato da Legambiente Comune Riciclone.
In occasione di questa ricorrenza, l’Amministrazione Comunale organizza ed invita a partecipare alla Giornata Ecologica, che si terrà il 17 giugno, a partire dalle ore 8:30. La giornata nasce in collaborazione con il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi (CCR) e con l’azienda Ecoross.
Il CCR è in fermento per i preparativi di questa giornatasimbolo, saranno i portavoci della loro generazione, di chi vuole essere cittadino attivo e responsabile, sviluppare un forte senso civico, facendosi attori di un positivo cambiamento nel mondo e nella loro società.
La Giornata Ecologica sarà l’opportunità per riflettere sulle questioni ambientali e per promuovere azioni concrete, con la consapevolezza che la salvaguardia dell’ambiente è una responsabilità di tutti ed è un impegno soprattutto verso le generazioni future.
ViceSindaco – Assessore all’Ambiente
Anna Cecilia Miele
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.