Il Rotary consegna alle scuole dell’Infanzia di ‘Croce Don Paolo’ e ‘Jungi’ due depuratori d’acqua

Bata - Via Roma - Acri

Ieri mattina sono stati consegnati i due depuratori d’acqua donati dal Rotary alle scuole dell’Infanzia di “Croce Don Paolo” e “Jungi” dell’Istituto Comprensivo “Francesco Maria Greco”.

E’ la conclusione di un progetto “Rotary Zero Waste”, promosso dal Rotary Club di Acri e dall’E-Club Calabria International.

La consegna è avvenuta in due distinti momenti, con cerimonie che si sono tenute negli istituti scolastici destinatari. Per l’occasione, erano presenti il sindaco, Pino Capalbo; la Dirigente Scolastica, Giulia Rachele D’Amico; il presidente del Rotary Club di Acri, Rocco Le Pera; e quello dell’E-Club Calabria International, Cristiano Rocco.

I fondi per l’acquisto dei due depuratori sono stati messi a disposizione dai due club Rotary, con il contributo della Rotary Foundation.

Il club di Acri ha messo a disposizione parte dei proventi dell’annuale asta di beneficenza, che si è tenuta nello scorso mese di dicembre.

Tutti, nei loro interventi, hanno meso in evidenza la necessità di adottare soluzioni, anche in ambito scolastico, che prevedano la riduzione delle emissioni, in una prospettiva di rispetto assoluto per l’ambiente.

Rotary Club Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -