Il giudizio di Paride
Luigi Di Maio ce l’ha fatta: sarà inviato speciale Ue per il Golfo Persico. Guadagnerà 12 mila euro netti al mese, con regime fiscale agevolato e copertura totale delle spese di staff.
Il bibitaro e la casta che fu
Aulla, bufera sul dibattito organizzato al liceo: “25 aprile non è festa nazionale”.. La preside: “Era una provocazione voluta per sviluppare lo spirito critico dei ragazzi”..
“Un 25 aprile diverso da tutti gli altri” ha detto Lucia Annunziata a Mezz’ora in più. Dure proteste di Fratelli d’Italia
La magistrata scrittrice Sabella fermata dal Csm: niente tour nelle scuole per parlare di libri.
Gratteri abbiamo un problema.
In 828 milioni soffrono la fame nel mondo, 45 sono bambini. Serve cambiare rotta per raggiungere la felicità umana
Carlo Petrini
La fame non conosce ragione
Nel corso di un’iniziativa per la legalità a Torre del Greco (Napoli) promossa da Europa Verde, il deputato Francesco Emilio Borrelli e gli attivisti sono stati «aggrediti da alcuni soggetti» aizzati da donne e bambini. . Provvidenziale la scorta.
Gli ultrà dell’illegalità diffusa
Il Tar di Trento ha sospeso l’ordinanza di abbattimento dell’orso MJ5, che aggredì un uomo in val di Rabbi. Fugatti: «Andiamo avanti». Intanto ieri gli animalisti sono scesi in piazza.
Prima ripopolano, poi uccidono
Un cavallo fugge dall’ippodromo di Agnano, un lama scappa dal circo a Genova, una capretta libera in centro a Cosenza impegna molto i suoi soccorritori.
L’evasione possibile animale