Inadeguata informazione sulle pale eoliche

Bata - Via Roma - Acri

Sono tre giorni che il carrozzone politico-mediatico della nostra città dibatte e si divide intorno alla realizzazione delle famose “pale eoliche “, argomento pronunciato dall’attuale maggioranza di questo mediocre governo cittadino. Da notificare che tale progetto, ha scaturito la condivisione ed il sostegno per carità anche giusto da parte di alcuni componenti della maggioranza, ma è inevitabile non dire che vi sono temi più importanti, come ad  esempio l’ospedale. Sorge spontanea la domanda:  perché  tutto questo impegno civico da parte di tutti non si protrae verso il tema sanità che crea disagi al territorio? 

Sicuramente deve far riflettere anche il tema riguardo la revoca parziale della delibera comunale, perché, nel 2012 gli stessi che oggi sono favorevoli, allora erano contrari. Ricordo che tra questi amministratori vi eran Maiorano facente funzioni sindaco, Capalbo minoranza, Bonacci minoranza e Manfredi a quel tempo maggioranza tutti contrari.Sicuramente la realizzazione delle  pale eoliche sarebbe un progetto molto importante, pensando al beneficio che potrebbe ricavarne il territorio di Acri, da tutt’altra parte va anche detto che si va a deturpare un’immensa area verde.  L’informazione deve essere chiara e scrupolosa da parte del sindaco visto che ad oggi i cittadini non sono informati adeguatamente sui potenziali vantaggi e svantaggi.

Caro sindaco, questa realizzazione quali vantaggi garantirà?  Ci saranno delle royalty annuali che andranno nelle casse comunali? Ci saranno detrazioni fiscali per il comune?

Siate coerenti e chiari altrimenti sul tema pale eoliche ritengo doveroso citare l’amico Sgarbi.

Francesco Pellicorio

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -