Domenica riparte la stagione concertistica dell’associazione gli “Amici della Musica di Acri”

Bata - Via Roma - Acri

Dopo il successo della scorsa edizione, gli Amici della Musica aprono le porte alla Stagione Concertistica 2023 con un variegato calendario di eventi che prenderanno vita in diverse suggestive location di Acri: Palazzo Sanseverino-Falcone, Palazzo Padula, Museo Maca.

La programmazione artistica, curata dal M° Angelo Arciglione, pianista acrese e docente presso il Conservatorio di Musica di Cosenza, segue una linea ben precisa che caratterizza da sempre il Campus musicale acrese da poco diventato Accademia annuale: quella di dare spazio, oltre ad artisti già affermati, a giovani promesse del concertismo. Cinque gli appuntamenti primaverili in programma: concerto di apertura domenica 23 aprile alle ore 18:30 presso il Palazzo Sanseverino-Falcone con il duo formato dal violoncellista Luigi Visco e dalla pianista acrese Lorena Gaccione; domenica 30 aprile, nella stessa location, ritornerà il pianista Giovanni Battista Romano, già ospite della scorsa stagione, con un programma interamente dedicato ad autori calabresi; il 9 maggio, alle ore 19:30 presso il Palazzo Padula, Una serata galante a Londra con il violino barocco di Patrizio Germone, il flauto dolce di Goffredo Degli Esposti e il clavicembalo di Chiara Cattani, tutti Maestri del Conservatorio di Cosenza; il 13 maggio alle ore 21:00, durante la Notte Europea dei Musei, presso il Museo MACA si esibirà un quartetto di clarinetti formato da Fabian Porto, Luca Rizzo, Adele Panebianco e Michele Gervasi; il 2 giugno il ciclo si concluderà con un evento speciale che vedrà come protagonista il M° Arciglione.

La Stagione Concertistica è promossa dagli Amici della Musica di Acri in collaborazione con il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, il Comune di Acri, la Fondazione V. Padula e il Museo Maca. Partner della rassegna: Pro Loco, Fidapa e Rotary Club di Acri.

Associazione Amici della Musica di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!