Il giudizio di Paride

🟠 Mattarella in Polonia: “L’Unione europea superi norme preistoriche sui migranti”. Il decreto Cutro in revisione al Senato gioca sulla propaganda.
Tutto cambi perché nulla cambi

🟣 Sudan. Il colonnello Antonio Colella, del Dis italiano con quattro uomini fidatissimi e una donna apparentemente rappresentante di una NGO, il 12 gennaio scorso ha incontrato il generale Mohamed Hamdan Daglo, detto Hemetti. Sancito l’impegno italiano ad addestrare i janjaweed, ufficialmente per bloccare i migranti. Inviati 14 italiani.
Fonte (Africa Express)
Hanno preparato il colpo di Stato?

🔴 Alberto Felice De Toni eletto sindaco di Udine, battuto il sindaco leghista uscente Fontanini. Il centrosinistra torna a governare un capoluogo di provincia in Friuli Venezia Giulia dopo 5 anni.
Il campo larghissimo sa vincere

⚫️ Il calciatore Riccardo il compagno Zampagna si candida insieme a Fratelli d’Italia. Clamoroso a Terni “La mia candidatura non va intesa come una personale svolta a destra, ma come una provocazione che suoni da sveglia per la città”. 
Spiace per i ternani ma Sollier non l’avrebbe mai fatto.

🟢 Fulminato in cantiere e spostato in strada: sette arresti per la morte di un operaio. L’incidente avvenuto nel giugno del 2022 a Sonnino, in provincia di Latina. Gli indagati sono accusati di vari reati, tra cui omicidio volontario con dolo eventuale: avrebbero rimosso il cadavere per evitare responsabilità .
La solidarietà operaia cadaverizzata

🔵 In America un detenuto nero con problemi mentali è morto nella sua cella divorato dalle cimici. Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere un detenuto napoletano si è impiccato nella sua cella. Ha usato un lenzuolo. Aveva 48 anni.
Sorvegliare, punire, uccidere.

😎 Uno spartito insolito nel cinema del già visto e già trito. Si ride e si pensa. Sull’essere lucani nel mondo e nell’essere diventati adulti sprecando tempo e occasioni..
Rocco Papaleo è tornato. Una gran festa per la Basilicata, la sua regione che è ancora scordata e alla ricerca della nota giusta. 
Nelle sale “Scordato” film che non si dimentica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -