Domenica il Lions Day
Salute, ambiente, pace, associazionismo. Parole chiavi importanti per il Lions Day di domenica 16 aprile in piazza Sprovieri dalle ore 9.30 alle ore 12.30. I Lions Clubs della zona 20 – guidata dal presidente Roberto Siciliano – scenderanno in piazza per incontrare la cittadinanza e informare tutti sui principi e le attivitàdei clubs. La zona 20 comprende i clubs: Cosenza Host, Cosenza Rovito Sila Grande, Castello Svevo ed Acri.
L’evento mette insieme nella piazza centrale della città di Acri tutte le aree di intervento dei Lions e saranno svolte molte attività tra i quali lo screening del diabete e una simulazione di primo soccorso grazie al fondamentale supporto dell’ASPA. Inoltre sarà messa a dimora la scatola della raccolta degli occhiali usati.
Oltre alla salute ci dedicheremo alla pace e all’ambiente. Ci sarà l’esposizione permanente degli elaborati avente come tema la pace prodotti dai ragazzi della scuola media di primo grado IC V. Padula e si premieranno durante la giornata i vincitori del concorso un Poster per la pace. Inoltre ci sarà un’area dedicata alla sensibilizzazione ambientale con l’ausilio di Ecoross. Con il prezioso supporto di Angelo Aiello la cittadinanza è invitata a portare un pensiero di pace da attaccare al nostro albero danzante ed a costruire allegre figure con materiali di recupero.
Qualora ci siano avverse condizioni metereologiche l’evento si terrà all’interno dei locali (ex Orchidea) su corso Sandro Pertini e cogliamo l’occasione per ringraziare i proprietari dell’immobile per la loro disponibilità e sensibilità all’attività proposta.
Inoltre ringraziamo sin da ora l’amministrazione comunale e particolarmente il vice Sindaco Prof.ssa Anna Cecilia Miele,Ecoross, ASPA, Angelo Aiello e le attività commerciali TuttoCasa e Better.
Vi aspettiamo! We Serve!!
Lions Club Acri
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.