Sit-in “Contro ogni disumanità”. L’uomo smarrito sulla spiaggia di Steccato di Cutro

Si è tenuto ieri, nello spazio della villa comunale Gazebo, il sit-in “Contro ogni disumanità, su quanto accaduto domenica scorsa sulla spiaggia di Steccato di Cutro, dove finora sono stati recuperati 69 cadaveri, ma tanti sono i dispersi.

L’iniziativa è stata promossa dal centro socio-educativo Pierino Tricarico, dalla casa di Abou Diabo e dal Sai ordinari Acri. Ha partecipato anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Sono intervenuti Angelo Sposato, operatore per l’integrazione, Fabiola Ammirata, coordinatrice pedagogica dei servizi educativi del centro socio-educativo Pierino Tricarico, Anna Viteritti, educatrice de “La casa di Abou Diabo”, Luigi Maiorano, assessore comunale ai Servizi Sociali, il consigliere comunale Raffaele Gencarelli, gli studenti e gli insegnanti del liceo classico Vincenzo Julia di Acri. Inoltre hanno portato testimonianze significative le famiglie siriane arrivate dal Libano.

Nelle parole e negli sguardi di ognuno commozione e dolore per una tragedia disumana, in cui l’umanità ha precise responsabilità che non possono essere sottaciute.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -