Dal 2 al 4 dicembre la ventunesima edizione di Assaporagionando

Si è tenuto ieri, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, un incontro tra l’amministrazione comunale e una rappresentanza dell’associazione Assaporagionando, che organizza l’omonima manifestazione, giunta alla ventunesima edizione.

Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Pino Capalbo, l’assessore Graziella Arena, Angelo Garotti; Emilio Servolino, presidente di Assaporagionando,  Alex Franzisi, direttore di Assaporagionando, e Carlo Franzisi, presidente provinciale Unsic (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori).

“Dopo una piacevole discussione – si legge in una nota dell’amministrazione comunale -, che ha visto le parti confrontarsi sull’attuale momento e sul futuro delle attività produttive del territorio, si è convenuto di predisporre una serie di iniziative finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, eccellenze enogastronomiche e artigianali della Calabria, e più in generale d’Italia”.

Quest’anno Assaporagionando, manifestazione ormai entrata a far aprte degli appuntamenti autunnali più attesi sul territorio, si terrà dal 2 al 4 dicembre, nella stessa location dello scorso anno, vale a dire Palazzo Sanseverino-Falcone.

Per l’amministrazione comunale, “l’intento principale è quello di far diventare la manifestazione patrimonio della città di Acri, attraverso una partecipazione sentita e condivisa”.

L’iniziativa “da ventuno anni ha l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione provinciale, regionale e nazionale le tipicità enogastronomiche e artigianali del Comune, con l’auspicio di arrivare, anche attraverso forme consorziate, alla valorizzazione permanente dei nostri prodotti. Acri è una realtà famosa in tutto il territorio nazionale, soprattutto per le produzioni tipiche. Assaporagionando, fin dalla sua prima edizione, ha avuto e ha l’obiettivo di far conoscere i nostri prodotti, non solo per la degustazione, ma soprattutto per discutere e ragionare sulle forme di sviluppo socio-economico, attraverso la loro divulgazione”.

Per cui, “il nostro territorio ha bisogno soprattutto delle presenza di tutti i suoi cittadini, con l’obiettivo di contribuire a creare una rete imprenditoriale che si pone come scopo quello di promuovere Acri al di là dei suoi confini geografici”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -