Luca Chimento, dall’Emon Club al corpo di ballo del ‘Grande Fratello Vip’ e Domenica In
C’è anche un acrese nel corpo di ballo della prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e in onda su Canale5. Si tratta del giovane Luca Chimento, che già lo scorso anno si era esibito nel medesimo programma dell’ammiraglia Fininvest.
Luca fin da piccolo ha mostrato una passione non comune per la danza, iniziando con il latino-americano. Ha quindi deciso di perfezionare la sua tecnica, muovendo i suoi primi veri passi sulle punte all’Emon Club, nato sulla scia dell’Accademia di Danza voluta dal prof. Pasquale Montalto, e oggi diretta dal figlio Emilio.
Qui Luca ha studiato danza classica, con la maestra Pavlina Gheleva, e moderno, con la maestra Adriana Capalbo.
“All’Emon Club – ricorda oggi Luca – ho iniziato la mia formazione e porto tutti loro nel cuore, sia per la professionalità, che per l’empatia. Per me è stata una seconda famiglia”.
Il giovane ballerino acrese ha preso parte anche a Domenica In, nel 2019, 2021 e 2022, su Rai1, con Mara Venier; a Eurogames 2019 (il famoso Giochi senza frontiere), con Ilary Blasi e Alvin, su Canale5; e a ItaliaSì, su Rai1 con Marco Liorni, nel 2019.
“Devo ringraziare la mia famiglia – ci dice Luca, – che mi è sempre stata vicino, accompagnandomi in ogni mia esperienza e sostenendo ogni mia scelta. Grazie al loro supporto e alla forza che mi hanno trasmesso, sono riuscito ad intraprendere molti dei percorsi che mi hanno permesso di realizzare i miei sogni”.
A Luca i nostri complimenti e un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.
Piero Cirino
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.