Presentata “Alternativa per Acri”. Cofone: tutti i candidati a sindaco sottoscrivano il patto per la legalità

“Il Movimento 5 Stelle ad Acri c’è. E andrà in coalizione con Sinistra Italiana, coalizione guidata dal candidato a sindaco Angelo Cofone”. Così Alessandro Melicchio, deputato M5S, ha aperto la conferenza stampa di presentazione della coalizione “Alternativa per Acri”, che si pone quale novità sulla scena politica acrese.

“Acri è un importante centro con delle risorse uniche che meritano di essere rilanciate – ha esordito la deputata Anna Laura Orrico -. Un’opportunità da non perdere sarà la partita dei Pnrr che prevede fondi ingenti per le aree interne del nostro Paese. Serve però avere le idee chiare, una visione convincente. Come quella proposta dalla coalizione Alternativa per Acri”.

“Le nostre sono liste pulite – ha detto l’eurodeputata Laura Ferrara – e sono contenta che il candidato sindaco abbia lanciato l’adesione al patto per la Legalità. Ma oltre all’onestà, segnalo la competenza di tanti professionisti che hanno deciso di mettere a disposizione della città di Acri una proposta politica innovativa. Da questa parte troverete una proposta per la città e vi chiediamo di votare liberamente solo in base a questa”.

Luigino Vuono, coordinatore cittadino di Sinistra Italiana ha invece sottolineato la “coerenza politica, la professionalità e il profilo di Angelo Cofone” che rappresentano la “garanzia che sigilla questa alleanza politica che si concretizza tra Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana”.

Angelo Broccolo, segretario regionale di Sel ha lanciato un appello corale alla popolazione.

“Provo una profonda emozione per questa proposta politica. Non abbiamo bisogno di fare polemica, ma faremo proposte concrete e costringeremo gli altri a fare politica vera in questa città. Acri è sempre stata una realtà importante per l’hinterland, ma questa storia nel tempo è stata spazzata via da un modo di fare politica sbagliata. Con Cofone e la sua squadra abbiamo la possibilità di riportare in auge questa realtà e contrastare il malaffare”.

“Noi siamo “l’Alternativa per Acri” – ha esordito il candidato a sindaco Angelo Cofone – Ci siamo uniti sulla base di un progetto chiaro e abbiamo un programma preciso. Abbiamo intenzione di aderire al patto per la Legalità per presentare liste libere da influenze e condizionamenti diretti e indiretti che potrebbero dare scapito a fraintendimenti, per un voto libero e democratico. E invito anche gli altri candidati a sindaco a sottoscrivere questo impegno.

Abbiamo la necessità di invertire un trend preoccupante di emigrazione giovanile. Dobbiamo recuperare l’esistente e strutturare una programmazione concreta per questa città, che possa spaziare dall’identità culturale alle infrastrutture, dall’ambiente all’economia, dall’innovazione alla riscoperta delle nostre tradizioni. La nostra forza è rappresentata dalle nostre idee”.

Coalizione ‘Alternativa per Acri’

Movimento 5 Stelle – Sinistra Italiana

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -