Martedì al Maca “L’ultimo giorno di Carnevale”

Bata - Via Roma - Acri

 A Carnevale ogni scherzo vale… e quest’anno a far divertire i bambini con travestimenti e scherzetti, ci pensa il museo Maca luogo sempre più aperto alle famiglie e ai piccoli. Quale occasione migliore del Carnevale per calarsi e mascherarsi nei luoghi che raccolgono le meraviglie e le curiosità del passato e dell’arte. Ed ecco che al Maca ci vestiamo di colori, costruiamo maschere, giochiamo, ci divertiamo e imparano cose nuove, l’ultimo giorno di Carnevale, martedì 1 marzo.

Negli ultimi anni, il Maca (Museo Arte Contemporanea Acri)ha dato sempre maggiore importanza all’ambito della formazione culturale e sociale, imprescindibile per ogni istituzione museale, organizzando numerose iniziative didattiche e giornate interamente dedicate alle famiglie e ai bambini. Quale momento migliore del Carnevale per aprire ancora le porte del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone, sede del museo alle pendici della Sila Greca, ai piccoli visitatori e ai loro genitori?

Traendo ispirazione dall’emblematica figura di Arlecchino, che più volte ritorna tra i personaggi che abitano le variopinte opere scultoree e pittoriche che compongono la Collezione Permanente Vigliaturo, la sezione “didattica” del Maca organizza, per la giornata di martedì 1 marzo 2022, dei laboratori artistici di creazione e decorazione di maschere di carnevale, a cui seguiranno delle visite guidate in maschera.

Un’occasione unica per i bambini per vivere gli spazi del museo in modo scherzoso e divertente, mascherandosi con i colori accesi e brillanti delle opere che li circondano, sentendosi un po’ artisti creativi e un po’ giocosi arlecchini.

Museo Maca

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!