Calcio, l’Acri recupera oggi a Locri. Gaccione: «Scelta della data discutibile»

Si giocherà oggi alle 14.30 il recupero della 14esima giornata del campionato di Eccellenza fra Locri e Acri. Allo stadio “Macrì” della città reggina le due squadre si troveranno di fronte 6 giorni dopo la finale di Coppa Italia dilettanti giocata al “D’Ippolito” di Lamezia Terme e vinta 3-1 dal Locri.

In campionato la formazione amaranto, allenata da Renato Mancino, sta dominando al primo posto in classifica con 36 punti, frutto di 12 vittorie e una sola sconfitta. L’Acri invece naviga a metà classifica a quota 17 ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta.
«Non sarà una rivincita, sono due competizioni diverse – afferma il direttore sportivo dei rossoneri Angelo Gaccione – la finale ha lasciato in noi un po’ di delusione ma guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno: su 48 squadre ai nastri di partenza siamo arrivati secondi. È un ottimo risultato».

Non manca un velo di polemica, soprattutto sulla scelta di fissare il match pochi giorni dopo il Natale e a ridosso dell’ultimo dell’anno: «La data scelta per recuperare la partita non è certamente delle migliori – dice Gaccione – . Dopo il Natale avremmo preferito lavorare sul recupero delle energie ma non abbiamo potuto farlo».

Francesco Spina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -