Regionali, cinque i candidati di Acri a Palazzo Campanella
Sono state depositate le liste a sostegno dei candidati alla carica di presidente della Regione Calabria nelle consultazioni del 3 e 4 ottobre prossimi.
Per quanto riguarda la Circoscrizione Nord, sono cinque i candidati acresi a uno scanno a Palazzo Campanella. Si tratta dell’ex sindaco, già candidato alla Regionali in passato, commercialista, Nicola Tenuta, nella lista “Coraggio Italia,”, a sostegno di Roberto Occhiuto; Cinzia Pancaro, architetto e punto di riferimento dei pentastellati locali, del Movimento 5 Stelle, per Amalia Bruni; Giuseppe Intrieri, ingegnere, consigliere comunale di opposizione, eletto nelle file della maggioranza, “Per la Calabria con De Magistris”, con Luigi De Magistris; Aldo Pastore, architetto, “Oliverio Presidente per la Calabria”, con Mario Oliverio; e Rossella Iaquinta, ex assessore comunale nella giunta guidata da Pino Capalbo, del Partito Democratico, con Amalia Bruni.
Acri non esprime un consigliere regionale dal 2010, quando fu eletto Michele Trematerra, poi diventato assessore nella giunta Scopelliti.
Anche ora saremo senza un privilegiato regionale…
L’unica candidatura seria è Aldo Pastore, spero che gli acresi lo voteranno. È una persona del popolo.
L’unico vero candidato da votare è Aldo Pastore, spero che gli acresi lo voteranno in massa. È uno del popolo.