Consegnate le borse di studio del Rotary a due allieve del Conservatorio
Si è tenuta sabato scorso, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, la cerimonia di consegna delle due borse di studio messe a disposizione dal Rotary Club di Acri da consegnare a due allievi acresi che frequentano il Conservatorio di Cosenza.
Nei mesi scorsi era stato firmato il relativo protocollo d’intesa tra Rotary di Acri e Conservatorio.
Per l’occasione, erano presenti, oltre alla presidente del Rotary Club locale, Rita Coschignano, anche Amedeo Gabriele, assessore comunale alle Politiche Sociali; i maestri Giacomo Pellegrino ed Ettore Ferrigno, docenti di pianoforte principale; e Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza.
Nei vari interventi è stata sottolineata l’importanza di simili iniziative, che, oltre mettere in evidenza la meritoria attività del Conservatorio, riconoscono il talenti e promuovono il merito.
In questa circostanza le borse di studio sono andate alle allieve Alessia Petrone e Rosaria Azzinnari, che alla fine della manifestazione si sono esibite al pianoforte.
Al direttore Perri è stata donata un’opera del maestro Michele Coschignano, consegnata dal decano del Rotary Club di Acri, Angelo Romano.
Rotary Club Acri
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.