Consegnate le borse di studio del Rotary a due allieve del Conservatorio

Si è tenuta sabato scorso, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, la cerimonia di consegna delle due borse di studio messe a disposizione dal Rotary Club di Acri da consegnare a due allievi acresi che frequentano il Conservatorio di Cosenza.

Nei mesi scorsi era stato firmato il relativo protocollo d’intesa tra Rotary di Acri e Conservatorio.

Per l’occasione, erano presenti, oltre alla presidente del Rotary Club locale, Rita Coschignano, anche Amedeo Gabriele, assessore comunale alle Politiche Sociali; i maestri Giacomo Pellegrino ed Ettore Ferrigno, docenti di pianoforte principale; e Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza.

Nei vari interventi è stata sottolineata l’importanza di simili iniziative, che, oltre  mettere in evidenza la meritoria attività del Conservatorio, riconoscono il talenti e promuovono il merito.

In questa circostanza le borse di studio sono andate alle allieve Alessia Petrone e Rosaria Azzinnari, che alla fine della manifestazione si sono esibite al pianoforte.

Al direttore Perri è stata donata un’opera del maestro Michele Coschignano, consegnata dal decano del Rotary Club di Acri, Angelo Romano.

Rotary Club Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -