Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare. Modello da scaricare
Viste:
Comune di ACRI Provincia di Cosenza
Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare
• l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante: “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
• La deliberazione della Giunta Comunale n. 24 del 01/04/2020;
Tutti i cittadini che pensano di avere titolo in base a quanto disposto dall’art. 2 comma 6 dell’ordinanza, che dispone:
L’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
possono produrre apposita istanza.
Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico per esempio: (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale)
Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.
L’Istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale dell’ente www.comune.acri.cs.it
L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: servizisociali1@comuneacri.gov.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta.
Per chi non è in grado di inviarla via e-mail con le seguenti modalità: deve contattare l’ufficio servizi sociali al numero telefonico 0984/921464 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 da lunedì a venerdì.
Il presente bando rimarrà valido fino all’esaurimento delle somme disponibili.
Si allega: modello di domanda di accesso misure di solidarietà alimentare
Il Responsabile del Settore
f.to Scaglione Maria