Un giorno raro per i malati rari

Oggi, presso l’Ipsia-Iti Acri si svolgono le attività relative al #rarediseasday, previste nel Progetto Telethon per quanto riguarda l’approfondimento scientifico.
Il 29 febbraio 2020 ricorre, infatti, la tredicesima giornata delle malattie rare, un evento coordinato da Eurordis, l’organizzazione europea delle associazioni di malati rari e dedicato alla comunità dei pazienti nel mondo e alle loro famiglie.
La scelta di “un giorno raro per i malati rari“ non è casuale ma mira a sensibilizzare circa l’importanza della ricerca scientifica, della presa in carico precoce e della necessità di assicurare alle persone con malattie rare e complesse la migliore qualità di vita possibile, durante l’intero arco della loro vita e in tutti i contesti in cui esse vivono.
Per questo motivo gli alunni della III A e della IV B BS, guidati dalla prof.sse Giulia Sposato, Antonietta Mazzei e Sara Barone, hanno accettato la sfida dei “Geni in gioco” a sostegno della Fondazione Telethon, in collaborazione con la coordinatrice provinciale, dott.ssa Paola Tripicchio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -