Acri inserito nel Cammino Basiliano

L’Amministrazione Comunale, comunica alla cittadinanza che Acri è inserito ufficialmente nel percorso denominato Cammino Basiliano”.

Questo è stato possibile grazie all’immediato intervento dell’assessorato alla Cultura, nella persona del Prof. Mario Bonacci che, al contrario delle Amministrazioni precedenti, si è immediatamente adoperato perché Acri potesse far parte di questo percorso turistico-religioso.

Le istanze del comune di Acri hanno trovato riscontro positivo nel dott.  Carmine Lupia, responsabile del progetto e Presidente dell’Associazione Camminatori Basiliani, a cui va il ringraziamento per la disponibilità umana e professionale mostrata nei confronti della nostra comunità.

Il Cammino Basiliano  che percorre la regione da Nord a Sud, per circa 1000 Km, soprattutto su sentieri e piste, rappresenta un’opportunità per la Calabria in generale e per i paesi facenti parte del Cammino, in particolare; un’opportunità di crescita sociale, culturale ed economica.

Si coglie l’occasione per ringraziare , inoltre, i tecnici del comune e il dott. geom. Salvatore Fusaro, che a titolo gratuito, ha fornito la collaborazione qualificata nella redazione dei documenti necessari.

Pino Capalbo, sindaco di Acri

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Pina conforti ha detto:

    Ok!Bene ?

  2. Domenico Gallipoli ha detto:

    Bene, speriamo allora che qualche pellegrino veda i cumuli di spazzatura che non risparmiano nessuna delle strade del nostro territorio e lo segnali all’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -