Da Venerdì il ‘Weekend d’autunno’ della cooperativa Don Milani
Prende il via venerdì il “Weekend d’autunno”, promossa dalla cooperativa Don Milani, in programma per questo fine settimana nella sede di contrada Santa Zaccheria.
Venerdì, alle ore 10:00, passeggiata tra piante, fiori ed erbe medicinali lungo sentieri botanici; alle 13:00, pranzo davanti al forno a legna con pitta calda, pizza e stuzzicherie varie; alle 15:30, visita del centro storico di Acri; alle 20:00, cena frugale in convivialità e, a seguire, pernottamento in strutture ricettive del territorio acrese.
Sabato, alle 10:00, laboratorio di cosmesi naturale; alle 13:00, pranzo; alle 15:00, momenti di convivialità; alle 18:00, Memorial musici e cantori di Acri, in ricordo di artisti che hanno partecipato al laboratorio etnomusicologico di comunità, condotto da Salvatore Gervasi e Mariella Salierno. Verranno ricordati tutti, alla presenza di parenti e amici e a ognuno sarà dedicata una poesia e un canto d’amore; alle 20:00, cena e pernottamento.
Domenica, alle 10:00, in contrada Serra Crista, raccolta libera delle castagne; alle 11:00, degustazione di caldarroste; alle 13:00, pranzo presso il ristorante “Avangarde”, situato nel castagneto; alle 15:00, musica, balli e canti del Sud, con il Centro di cultura popolare di Melpignano, in provincia di Lecce.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.