Amministrazione comunale, ecco come stanno le cose su Inps e Centro per l’Impiego.

Bata - Via Roma - Acri

L’Amministrazione comunale fa chiarezza sul punto INPS e sul centro per l’impiego.L’INPS è diventato punto INPS già anni addietro, il 2016! Consideriamo positivo il fatto che, sia pure in ritardo, qualcuno oggi lo abbia notato!
Il Punto INPS di Acri, tre volte a settimana, svolge attività di consulenza agli utenti essendo collegato direttamente con gli uffici di Cosenza mentre, una volta al mese attività di supporto alle imprese, agli invalidi civili, ecc. A breve, una volta al mese, verrà riattivato anche lo sportello per le pensioni della gestione pubblica, lo stesso e’ stato momentaneamente sospeso per malattia di un dipendente.

Per quanto concerne l’inconveniente determinato dall’infiltrazione di umidità nei locali, nella giornata odierna gli uffici comunali hanno effettuato un sopralluogo. Il problema non è di facile soluzione perché trattasi di infiltrazioni a livello strutturale che richiedono interventi consistenti. L’Amministrazione comunale reperirà, dunque, nuovi locali in cui allocare la struttura. Per quanto riguarda invece il centro per l’impiego il Sindaco, in prima persona, si è recato più volte in Regione dall’assessore Robbe. Sono ben sei mesi che la questione e’ posta all’attenzione dell’assessore regionale. Si tratta di utilizzare il personale in carico al settore formazione che deve essere formalmente trasferito al settore lavoro.

Un provvedimento che certamente non rientra tra le competenze dell’ amministrazione comunale. Comunque, concordiamo abbiamo ancora quasi tre anni e accogliamo con piacere gli stimoli che ci provengono dall’esterno. 
Amministrazione comunale 

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -