Domani presentazione del libro ‘Muori Cornuto’, di Arcangelo Badolati e Peppino Mazzotta
Domani pomeriggio, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, verrà presentato il libro “Muori cornuto”, di Arcangelo Badolati e Peppino Mazzotta. L’evento, promosso dalla fondazione culturale “Vincenzo Padula”, con il contributo dell’amministrazione comunale, del Museo della civiltà contadina e della Biblioteca civica comunale, rientra nel programma delle celebrazioni per il bicentenario della nascita dell’intellettuale acrese.
Dopo i saluti di Giuseppe Cristofaro, presidente della fondazione Padula, e Giuseppe Giudice, assessore comunale alla Cultura, il giornalista Piero Cirino parlerà del libro con gli autori.
Sono previsti intermezzi musicali curati dai maestri Danilo Guido (sassofono) e Diego Altomare (pianoforte). A seguire, piéce teatrale di Peppino Mazzotta.
Il libro racconta la storia di Giuseppe Zangara, partito da Ferruzzano per gli Stati Uniti, dove, nella convinzione di riscattare il destino di tanti oppressi e infelici dalle angherie di ricchi e padroni, tenta, senza riuscirvi, di assassinare il presidente Franklyn Delano Roosevelt.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.