Tutto pronto per la settima edizione della stracittadina “Città di Acri”
Tutto pronto per l’edizione numero 7 della Stracittadina “Città di Acri”, la competizione sportiva organizzata da A.S.D. Polisportiva AtleticAcri e Lions Club di Acri in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva MSP Italia, comitato di Cosenza. Domenica 9 giugno, dalle ore 8:00, i partecipanti si ritroveranno presso la villa comunale “Gazebo”, per la fase riservata alle iscrizioni. L’inizio delle gare è invece previsto per le ore 9:30.
La gara principale è inserita nel circuito nazionale MSP Italia di corsa su strada 10 Km, al termine della quale verrà consegnato il titolo di Campione Regionale, che darà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale e concorrere dunque per il titolo di Campione d’Italia.
La stracittadina acrese, oltre alla gara principale, prevede anche una gara da 2,5 km aperta a tutti ed una serie di gare giovanili per ogni fascia d’età. La novità assoluta di questa edizione è rappresentata dalla “gara delle coppie”, una speciale corsa che vedrà gli innamorati gareggiare mano nella mano.
Francesco Spina